Pensieri e Parole di Pace 2019

In collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Noi per voi” e con l’accademia della fantasia, Sulle ali della fantasia presenta la manifestazione benefica “Pensieri e parole di pace”, rappresentazione teatrale sul tema della pace, in concomitanza con la Giornata internazionale della Pace nel mondo.
Questo spettacolo sarà il primo, di una serie di manifestazioni benefiche che saranno, effettuati in Valle Stura.

In questo caso, le offerte ricevute saranno devolute al Cabef Gaslini con regolare autorizzazione.

Si, ricorda che Sulle ali, della fantasia è il gruppo che ha ottenuto molto successo a Masone con La magia di un sogno (La bella addormentata), Alice, Il segreto del ghiaccio (Frozen).. tornate numerosi a seguirci, anche se stavolta parleremo di cose serie, alternando il nostro normale teatro d’arte a un teatro sociale però emozionante e affrontato in maniera originale.

Grazie ai Volontari del Cinema Teatro di Rossiglione per l’uso della sala e a tutti per l’attenzione.

Potete aiutateci con un passaparola su Facebook e su whatsapp per rendere questa serata fruttuosa per la beneficenza.

Ingresso ad offerta
Prenotazioni al 3463773017

Un Principe per per Ariel

Torna Sulle ali della fantasia venerdì 7 e sabato 8 giugno con la spettacolo “Un Principe per Ariel” liberamente tratto dalla favola di H.C.Andersen La Sirenetta!!!
Vi aspettiamo per celebrare insieme a Voi i nostri 20 anni di attività sempre a scopo benefico!!!
Anche queste manifestazioni infatti saranno realizzate per devolvere le vostre offerte al C.A.B.E.F. Gaslini e alla parrocchia di San Giovanni Battista a favore delle famiglie sestresi in grave stato di indigenza economica.

Lo spettacolo è tradotto in LIS (Lingua dei segni italiana).

Ingresso ad offerta

Prenotazioni al 346 37 73 017

PASSATE PAROLA A PARENTI E AMICI, COLLEGHI E COMPAGNI DI CLASSE!!!
È GRATIS E CI AIUTA TANTISSIMO!!! GRAZIE

Storie di un Cantastorie

Tornano Sulle ali della fantasia, Alyat danza, Egoenergy e le Accademie della fantasia Baby e Young per rappresentare “Storie di un cantastorie” spettacolo per famiglie con favolette, racconti e massime alternati a diverse anteprime degli spettacoli che saranno messi in scena il prossimo giugno da Sulle ali della fantasia (Un Principer per Ariel, tratto da La Sirenetta) e le Accademie della fantasia Baby (La Ballerina, tratto appunto da Ballerina) e Young (Love and Hairspray, tratto dal musical Hairspay). Il tutto naturalmente a scopo benefico secondo le nostre abitudini a beneficio di Anvolt Genova(Associazione nazionale volontari per la lotta contro i tumori).
Ingresso ad offerta
Prenotazioni al 3463773017

35 Anni dell’Osservatorio Astronomico di Genova

Tornano in scena Sulle ali della fantasia con Alyat danza e la collaborazione dell’Accademia della fantasia per rappresentare lo spettacolo per famiglie : I colori delle stelle!!!!
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Liguria e con il patrocinio e l’intervento economico del Municipio VI Medio Ponente, in collaborazione e a diretto vantaggio dell’Osservatorio astronomico di Sestri Ponente, che celebra proprio in questi giorni il suo 35imo anno di attività!!!
Il sodalizio con Sulle ali della fantasia che invece, proprio in questo periodo, celebra anch’essa il 20imo anniversario della sua nascita come gruppo teatrale, avrà lo scopo di raccogliere erogazioni liberali da devolvere all’Osservatorio per permettere ai suoi Volontari di costruire un aula attigua allo stesso da adibire a planetario, per la didattica dei piccoli e grandi osservatori dei cieli che vanno in visita alla struttura.

Il family show, avrà tempi contenuti, rispetto ai normali spettacoli di Sulle ali della fantasia, per permettere la successiva conferenza con Franco Malerba il famoso astronauta italiano, che i colori delle stelle, li ha visti da un po’ più vicino!!!
Infatti allo spettacolo seguirà una sua presentazione e conferenza sulla “Professione astronauta”.

A seguire premiazione dei soci fondatori della importante struttura e infine la premiazione dei Vincitori del Concorso “Disegna le tue stelle”, per tutti gli intervenuti con un disegno appunto sugli astri e costellazioni.

Sarà possibile posteggiare le auto anche nel parcheggio dell’Ospedale Antero Micone, atiguo al Teatro.

In tema di inclusione, le persone sorde, potranno seguire la serata direttamente con le traduttrici LIS (Lingua dei segni Italiana).

Ingresso ad offerta

Prenotazioni al 346.37.73.017

L’Incantesimo della Rosa sbarca a Camogli

Questo family show liberamente ispirato alla favola “La bella e la Bestia” di C.Perrault, è realizzato da Sulle Ali della Fantasia, in collaborazione con Alyat Danza ed andrà in scena presso il Teatro Sociale di Camogli, domenica 3 marzo, ore 16.

Nella celebrazione della giornata mondiale delle malattie rare, Sulle Ali della Fantasia, a.p.s. no profit, organizza questa manifestazione benefica, in collaborazione e a vantaggio dell’Associazione famigliari e soggetti con Sindrome di Prader Willi sez. Liguria e l’Associazione sordomuti del Tigullio, con il patrocinio del Comune di Camogli e della U.I.L.T. Liguria, Federazione legata allo sviluppo del Teatro non professionistico.

L’ingresso è ad erogazione liberale e grazie all’intensa attività dei suoi volontari, Sulle Ali della Fantasia, che compie nel 2019 il suo ventesimo anno di attività, ha raccolto e devoluto circa 175.000 euro, a sostegno e visibilità di molte realtà associative liguri, nazionali ed anche internazionali.

“L’incantesimo della rosa” sarà l’ennesimo spettacolo per famiglie, che incanterà ed emozionerà sia piccoli che grandi spettatori, trasportandoli nell’incanto della fiaba, con la metamorfosi della Bestia, che tornerà sulla strada colorata e lucente dell’Amore, guidata da un simpaticissimo cast di “non professionisti” (oltre sessanta volontari), che si mettono in gioco in uno live-show, recitato cantato e ballato con talento, capacità e soprattutto tanto cuore!

Questa infatti è l’arma segreta della compagnia che si avvale delle sceneggiature e regia di Armando Lavezzo, dei testi delle canzoni di Sara Lavagni, delle musiche di Paolo Vannini e Lorenzo Musso, delle scenografie di Marco Mora, dei costumi di Maria Paola Botto, del trucco e delle luci di Guia Olivieri, dell’assistenza di Massimo Giacobbe, del supporto tecnico di Mariateresa Olivieri e Sara Ritondo e delle coreografie di Deborah Bruzzese.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione di Nicolò Pagliettini e del Coro Mani Bianche – Chiavari Liguria (dalle 15,30) e sarà interamente tradotto in LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Seguirà la premiazione dei bambini e adulti intervenuti, con il costume di Carnevale.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al 346 3773017.

La Notte delle Favole – Accademia della Fantasia

Si replica questo spettacolo per il lavante di Genova Domenica 14 ottobre 2018 ore 16:00 presso il Teatro degli Emiliani di Nervi.

Non mancate

INGRESSO AD OFFERTA
Le offerte saranno devolute all’Associazione di promozione sociale Il Sogno di Tommi , anch’essa Associazione partner dell’Istituto Gaslini come sulle ali della fantasia, Associazione co-organizzatrice della manifestazione.

Prenotazioni al 346.37.73.017

Si torna a Casa!!!

Dopo l’entusiasmante successo dello spettacolo al Teatro della Corte, Sulle ali della fantasia e,Alyat danza, tornano a casa, con “L’Incantesimo della rosa”!!!
Questa rielaborazione originale ed aggiornata di un nostro lavoro del 2009, si ispira alla favola de “La Bella e la bestia” di C. Perrault e si realizza con un family-show che ha già incantato ed emozionato quasi duemila spettatori entusiasti..

Sul palco saranno presenti anche le traduttrici LIS (Lingua dei segni italiana), per permettere una corretta esposizione dello spettacolo, anche alle persone sorde.

INGRESSO AD OFFERTA da devolvere in beneficenza equamente divisa tra la Parrocchia di SGB per le Famiglie sestresi indigenti e per il C.A.B.E.F. dell’ISTITUTO GASLINI, per i bimbi ricoverati e le loro famiglie in difficoltà.
Come “Associazione partner” che collabora con il Gaslini da diciannove anni, ricordiamo che abbiamo regolare autorizzazione a raccogliere le vostre offerte.

Prenotazioni al 346.37.73.017

Lascia parlare le tue mani

“Lascia parlare le tue mani….
Ascolta con il cuore…La voce nel silenzio..” .questo e’ un post che ho visto e che faccio nostro, perché e’ vero, grazie alle tre nostre splendide amiche Jenny Costa, Maria Grazia Toniazzo e Titta Arpe, traduttrici in LIS, domenica abbiamo condiviso una emozione speciale, particolare.
Abbiamo visto come si può integrare uno spettacolo come il nostro, per dare modo alle persone sorde di partecipare, abbiamo visto la loro partecipazione, non in termini di numero, ma di persone divertite, coinvolte, emozionate!!!

E quell’emozione trasmessa con le mani alte e tese ad applaudire in maniera silenziosamente fragorosa, ci ha contagiato e alla fine abbiamo voluto dire grazie a tutti, nella lingua dei segni… tutti insieme sul palco, mai cosi’ sincronizzati e seri, nel voler fare bene quel saluto che Le nostre amiche ci hanno insegnato e che tutti abbiamo voluto imparare, perche’ a volte basta veramente poco per essere tutti uguali.. a volte basta un gesto di amore fatto con un poco di sensibilità e di rispetto per dire grazie a un altra persona.
E noi quello abbiamo voluto dire.. grazie per essere stati con noi.,

Perché vedete, una platea piena di persone, a noi Volontari di Sulle ali della fantasia ci ha sempre emozionato.. conosciamo l’affetto della gente, di chi ci segue.. ci rendiamo conto di come conquistiamo e coinvolgiamo gli accompagnatori, gli scettici.. gli applausi partono timidi e poi pian piano, nel farsi della storia aumentano di intensità… ma questa volta.. vedere quelle mani alzate ci ha trasmesso una carica particolare.. un modo particolare di sentire il calore del pubblico..

E questo ci ha dato la conferma che quando ci si parla da cuore a cuore.. non c’e’ bisogno della voce, non c’e’ bisogno di sentire. basta vedersi con gli occhi dell’amore.
Quello che nelle favole trasforma la bestia in uomo, quello che nella nostra realtà porta i volontari di Sulle ali della fantasia a collaborare a 360 gradi con chiunque attorno a loro, quello di chi viene a teatro e preso per mano, si lascia volare Sulle ali della fantasia.

Presto di nuovo.. vi aspettiamo numerosi..

“L’Incantesimo della Rosa” al Teatro della Corte!!!

Eccoci!!! Torna Sulle ali della fantasia con la replica dello spettacolo “L’incantesimo della rosa” liberamente tratto dalla favola di C.Perrault “La bella e la bestia”!!!
Dopo l’attesa e i riscontri positivi registrati a giugno, ripartiamo per portare il nostro spettacolo nella Sala Ivo Chiesa del Teatro della Corte o Teatro Nazionale di Genova: domenica 30 settembre 2018 ore 16.00.
Siete tutti invitati a questo spettacolo musicale per famiglie dove l’incanto della storia rapisce sia i piccoli che i grandi spettatori, che avranno sicuramente la possibilità di emozionarsi, con il farsi di questa bellissima storia d’amore.

La manifestazione è a scopo benefico e infatti il ricavato sarà devoluto in parti uguali con i co-organizzatori:
– A.I.S.P. (Associazione italiana per la Sindrome di Poland),
– A.S.T. (Assicirazione per La Sclerosi tuberosa) ,
– Prader-Willi Liguria (Associazione per la Sindrome omonima)

Inoltre una parte del ricavato andrà anche al C.A.B.E.F dell’istituto Gaslini, con il quale collaboriamo da diciannove anni come associazione partner.

Una particolarità di questa manifestazione che la data coincide con la Giornata mondiale del sordo è che grazie alla collaborazione con alcuni volontari, lo spettacolo sarà tradotto in Lis (Lingua dei segni italiana), cosi da permettere di essere seguito, anche dalle persone non udenti, il tutto con il patrocinio di E.N.S. (Ente nazionale sordi).

Non mancano il patrocinio, con intervento economico, del Municipio VIII del medio levante e di U.I.L.T. Liguria (Unione nazionale libero teatro, federazione non profit) che sul tema dell’inclusività è particolarmente sensibile.

INGRESSO AD OFFERTA

PRENOTAZIONI AL 346.37.73.017 ANCHE VIA SMS O WHATSAPP

Non mancate.. AIUTATECI AD AIUTARE!!!

 

REPLICA de “L’Incantesimo della Rosa”

Sulle ali della fantasia torna con “L’Incantesimo della rosa” per soddisfare tutte le richieste di prenotazioni!

In collaborazione con Alyat danza, i nostri Volontari tornano infatti, recitando danzando e cantando nel nuovo spettacolo “L’INCANTESIMO DELLA ROSA”!
Questa rielaborazione originale ed aggiornata di un nostro lavoro del 2009, si ispira alla favola de “La Bella e la bestia” di C. Perrault e si realizza con un family-show che tornerà in scena sabato 16 giugno, ore 21, presso il Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente.

INGRESSO AD OFFERTA da devolvere in beneficenza equamente divisa tra la Parrocchia di SGB per le Famiglie sestresi indigenti e per il C.A.B.E.F. dell’ISTITUTO GASLINI, per i bimbi ricoverati e le loro famiglie in difficoltà.
Come “Associazione partner” che collabora con il Gaslini da diciannove anni, abbiamo regolare autorizzazione a raccogliere le vostre offerte.

Prenotazioni al 346.37.73.017