Torna ad essere “il sogno” il protagonista del nostro spettacolo!
Già ne “La Magia di un Sogno”, infatti, spettacolo ispirato alla favola de “La Bella Addormentata nel Bosco”, il concetto espresso era che tutti sognano, ognuno a modo suo, certo, ma in tutti noi, lo facciamo!
C’è chi sogna ad occhi aperti, chi fa sogni gioiosi, chi sogna la felicità di un momento o di una vita, chi fa sogni malvagi, chi ha incubi dai quali non si risveglia sereno…ma qualsiasi sia il valore degli addendi, il risultato è che alla fine solo l’amore può risvegliare la vita in chi non sogna più, sprofondato nell’oblio…
Bella questa visione, una visione di speranza, anche per chi, come tanti adulti, non crede più alle favole.
A questo punto con “Un Sogno per Cenerentola” andiamo oltre.
Approfondiamo ed aggiungiamo un’altro tassello al nostro pensiero: i sogni sono desideri dice la canzone…certo, chi di noi non sogna? Chi, ad esempio, sogna di cambiare una realtà, nella quale forse, si sente compresso, deluso, frustrato!
Chi si sente come Cenerentola? prigioniera di una vita che non merita?
Ebbene lasciando che i nostri sogni ci guidino a cambiare tutto ciò, credendo in essi fino in fondo, anche quando tutto sembra perduto…con un tocco di bacchetta magica o grazie ad una o a tante preghiere…i sogni si realizzano!
Allora perchè non crederci? Perchè non perseguire i nostri sogni che incarnano le speranze, i desideri, le aspettative? Perchè non vivere per realizzare i nostri sogni, e rendere la nostra vita quella stupenda favola che siamo noi?
A tante domande, solo i sentimenti che ci nascono nel cuore possono dare delle risposte vere.