35 Anni dell’Osservatorio Astronomico di Genova

Tornano in scena Sulle ali della fantasia con Alyat danza e la collaborazione dell’Accademia della fantasia per rappresentare lo spettacolo per famiglie : I colori delle stelle!!!!
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Liguria e con il patrocinio e l’intervento economico del Municipio VI Medio Ponente, in collaborazione e a diretto vantaggio dell’Osservatorio astronomico di Sestri Ponente, che celebra proprio in questi giorni il suo 35imo anno di attività!!!
Il sodalizio con Sulle ali della fantasia che invece, proprio in questo periodo, celebra anch’essa il 20imo anniversario della sua nascita come gruppo teatrale, avrà lo scopo di raccogliere erogazioni liberali da devolvere all’Osservatorio per permettere ai suoi Volontari di costruire un aula attigua allo stesso da adibire a planetario, per la didattica dei piccoli e grandi osservatori dei cieli che vanno in visita alla struttura.

Il family show, avrà tempi contenuti, rispetto ai normali spettacoli di Sulle ali della fantasia, per permettere la successiva conferenza con Franco Malerba il famoso astronauta italiano, che i colori delle stelle, li ha visti da un po’ più vicino!!!
Infatti allo spettacolo seguirà una sua presentazione e conferenza sulla “Professione astronauta”.

A seguire premiazione dei soci fondatori della importante struttura e infine la premiazione dei Vincitori del Concorso “Disegna le tue stelle”, per tutti gli intervenuti con un disegno appunto sugli astri e costellazioni.

Sarà possibile posteggiare le auto anche nel parcheggio dell’Ospedale Antero Micone, atiguo al Teatro.

In tema di inclusione, le persone sorde, potranno seguire la serata direttamente con le traduttrici LIS (Lingua dei segni Italiana).

Ingresso ad offerta

Prenotazioni al 346.37.73.017