Lascia parlare le tue mani

“Lascia parlare le tue mani….
Ascolta con il cuore…La voce nel silenzio..” .questo e’ un post che ho visto e che faccio nostro, perché e’ vero, grazie alle tre nostre splendide amiche Jenny Costa, Maria Grazia Toniazzo e Titta Arpe, traduttrici in LIS, domenica abbiamo condiviso una emozione speciale, particolare.
Abbiamo visto come si può integrare uno spettacolo come il nostro, per dare modo alle persone sorde di partecipare, abbiamo visto la loro partecipazione, non in termini di numero, ma di persone divertite, coinvolte, emozionate!!!

E quell’emozione trasmessa con le mani alte e tese ad applaudire in maniera silenziosamente fragorosa, ci ha contagiato e alla fine abbiamo voluto dire grazie a tutti, nella lingua dei segni… tutti insieme sul palco, mai cosi’ sincronizzati e seri, nel voler fare bene quel saluto che Le nostre amiche ci hanno insegnato e che tutti abbiamo voluto imparare, perche’ a volte basta veramente poco per essere tutti uguali.. a volte basta un gesto di amore fatto con un poco di sensibilità e di rispetto per dire grazie a un altra persona.
E noi quello abbiamo voluto dire.. grazie per essere stati con noi.,

Perché vedete, una platea piena di persone, a noi Volontari di Sulle ali della fantasia ci ha sempre emozionato.. conosciamo l’affetto della gente, di chi ci segue.. ci rendiamo conto di come conquistiamo e coinvolgiamo gli accompagnatori, gli scettici.. gli applausi partono timidi e poi pian piano, nel farsi della storia aumentano di intensità… ma questa volta.. vedere quelle mani alzate ci ha trasmesso una carica particolare.. un modo particolare di sentire il calore del pubblico..

E questo ci ha dato la conferma che quando ci si parla da cuore a cuore.. non c’e’ bisogno della voce, non c’e’ bisogno di sentire. basta vedersi con gli occhi dell’amore.
Quello che nelle favole trasforma la bestia in uomo, quello che nella nostra realtà porta i volontari di Sulle ali della fantasia a collaborare a 360 gradi con chiunque attorno a loro, quello di chi viene a teatro e preso per mano, si lascia volare Sulle ali della fantasia.

Presto di nuovo.. vi aspettiamo numerosi..