L’Accademia della Fantasia UILT Liguria presenta … La Notte delle Favole

COMUNICATO STAMPA

L’Accademia della Fantasia UILT Liguria
in collaborazione con
Alyat Danza & Sulle Ali delle Fantasia
presentano “La notte delle favole”
Venerdì 11 e sabato 12 maggio, ore 21, Teatro SGB

<… nel regno della fantasia, per entraci… bisogna saper sognare!!!>
(estratto da “La notte delle favole”)

Una storia senza tempo e per ogni età è “La notte delle favole”, un family-show realizzato dalle piccole allieve dell’Accademia della fantasia UILT Liguria, in collaborazione con Alyat Danza e con la parte tecnica ed organizzativa di Sulle Ali della Fantasia, che andrà in scena Venerdì 11 e sabato 12 maggio, ore 21, presso il Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente.

Incanto, semplicità ed emozione, sono gli ingredienti principali di questo spettacolo, scritto, sceneggiato e diretto da Armando Lavezzo, con coreografie di Deborah Bruzzese e messo in scena da un gruppo di bambine (dai 6 ai 10 anni) allieve dell’Accademia, che finalizzano il progetto pilota dell’A.A. in corso, recitando, cantando e ballando e soprattutto regalando tanto entusiasmo al pubblico.

Ma questa manifestazione non è fine a se stessa, infatti come tutte le manifestazioni proposte da Sulle ali della fantasia ed Alyat danza, avrà uno scopo benefico: raccogliere erogazioni liberali da devolvere all’Istituto Giannina Gaslini per il C.A.B.E.F. (Centro di accoglienza per bambini ricoverati e loro famiglie)

Questa attività non profit è l’obbiettivo istituzionale della UILT Liguria, che oltre ad organizzare manifestazioni varie, rassegne e festival del “Teatro non professionistico” ligure, ha creato, nell’ambito formazione, l’Accademia della fantasia, che da il via con questa manifestazione alla sua attività benefica.

“I veri protagonisti di questo spettacolo – afferma Armando Lavezzo, presidente della UILT Liguria – saranno l’impegno e il cuore di queste giovani allieve che vogliono metter in scena tutti gli insegnamenti acquisiti, oltre all’obbiettivo di rendersi utili per qualcuno meno fortunato di loro”.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al 3463773017;